giovedì 10 luglio 2014

BABBEO RENZI




vedi anche
http://www.vice.com/it/read/discorso-renzi-inglese-8-luglio-2014-569

7) Mia madre piangeva dentro la tv (16:40 - 18:44)
È molto interessante perché Europa è nata esattamente con il mercato comune [in italiano], il mercato unico, se pensi al posto, se se spieghi a persone giovani "ooooooh l'Europa è una creazione perché nel passato alcune visioni, uomini e donne visionari decidono di creare un posto in cui tutti scambia-condividono lo stesso pro papera. Loro pensano che questa è una creazione su Ebay, su Amazon, sulla troia, non dell'Europa.
Perché l'idea di spento Europa, Europa, per la prossima generez, per la prossima—Ohh la, tuooh ovviaamenwwwwkj—alcune compagnie, per la prossima generazione, one. Per la prossima generazione l'Europa non è semplicemente un posto economico, l'Europa è la libertà di movimento, è la stessa mmmm, nella mia esperienza personale l'Europa era mia madre che piangeva dentro la tv, mentre l'hashish, lei sentimento, lei sentiva le mura Berlino distrutte dalle persone, per me, per mia madre l'Europa è esattamente questi momento. Per mio figlio l'Europa è Champions League e normali [serie di facce agonizzanti] vita tutti i giorni.
Se con miei bambini, io parlato di Germania "aaah nel passato c'erano due Germania" miei figli guardano me "Daddy tu sei pazzo". No nel passato il il il il tempo di cambiamento è assolutamente interessante e incredibili. Ma ora è il momento di un mercato unico digitale e autorità digitale.
Babbeo Renzi

Tratto dal discorso....  in Inglese?